Perché non il fediverso?
Abbiamo visto com'è andato a finire reddit e, per ora, non sembra che ci siano grandi salvaguardie su Digg (essere controllato da quelle persone che sono comunque ricche persone dell'ambiente come la silicon valley...). Quindi mi sorge spontaneamente la domanda: voi perché siete qui?
Io inizialmente ero felice di provarlo e pensavo che un approccio diverso fosse possibile, ma è chiaro che non vogliono fare le cose importanti come non prendere soldi dei VC, diventare fondazione o cooperativa o cose del genere, ci ho rinunciato. Ho riloggato solo perché si potevano fare le community e immaginavo che avrei trovato questa :)
Ora come ora, sento che non è un bel periodo per l'open web ma se dovessi decidere andrei comunque verso il fediverso (su cui già ci sono da tempo, ma su lemmy dipende) 'ché almeno non farà parte del solito gioco dell'attrarre utenti e poi dover per forza aumentare la crescita in modo esponenziale.
P.S. post scritto senza rileggere, scusatemi se sembra caotico :D; se non altro sapete che non sono un llm, a differenza di molti utenti reddit lol
6 Comments